sabato 2 novembre 2019

STORIA D'ITALIA : I PRIMI ANNI 20(20)


GENNAIO 2020 la coalizione giallorossa va a pezzi per le merendine, si va al voto: coalizione sovranista (e accessori) al 65% (Lega 52%). Salvini presidente del Consiglio con interim Interno, Meloni vice e Ministero famiglia, Bagnai economia. Spread oltre 600. Salvini: "Non piacciamo a Bruxelles, a Soros e alle banche. Però piacciamo agli italiani. E' quel che conta. Avanti tutta!".
APRILE 2020 Flat tax al 15% per ogni reddito. I professionisti esultano. Gli imprenditori però no. Il forte alleggerimento fiscale non compensa i rischi di default. Evidente fuga di capitali. Un decreto stabilisce che il governatore della Banca d'Italia sia nominato dal Presidente del Consiglio.
AGOSTO 2020 Inflazione a l 15%. Spread a 800. La gioventù italiana sfila per le città con invettive contro l'Europa matrigna che boccia la manovra con deficit al 10%. Fa notizia che anche il deputato M., già Sinistra Ecologia e Libertà, già Pd, già ItaliaViva, chieda la tessera della Lega. Bagnai promette l'uscita dall'euro.
DICEMBRE 2020 Salvini annuncia l'uscita dall'euro. Blocco patriottico della contrattazione sindacale. La CGIL chiede che siano tutelati i redditi più bassi. Richiesta respinta come "non patriottica". Dopo tre eventi tragici nelle acque libiche con centinaia di morti, da mesi non si segnalano navi di "trafficanti di uomini" nel Mediterraneo in direzione Italia. I disperati scelgono ormai di rischiare la vita in direzione Grecia o Spagna o la morte a casa propria.
GENNAIO 2021 Prelievo forzoso sulle pensioni di importo superiore a un milione di lire (pari a circa 1.000 euro), in cambio di buoni del tesoro decennali, non convertibili. 20% il prelievo sulla prima fascia e 50% sulla più alta. Bagnai spiega che la progressività nel prelievo è segno della natura popolare del governo. Avviata la procedura di Italexit.
MARZO 2021 L'italia lascia l'Europa. Le lingue straniere diventano facoltative a Scuola. I media sono invitati a non far uso di parole straniere. Arrestato per attività sediziosa un minuscolo gruppo di giovani che in una manifestazione non autorizzata hanno esibito segni di ideologie sovversive (comuniste, socialiste, democratiche, liberali). I sondaggi danno il Blocco Resistente (Pd, Pci, Più Europa) sotto il 5%. Si intensifica l'esodo all'estero dei dissidenti. Salvini: "Ponti d'oro ai radical chic che si levano dalle palle".
GIUGNO 2021 L'aborto è reato. Il divorzio abrogato. Anche l'omosessualità è reato, come anche la convivenza senza matrimonio. Plauso della Chiesa antiBergoglio che appare ormai maggioritaria. Code disciplinate davanti ai negozi. Istituite le tessere alimentari.
DICEMBRE 2021 Il Parlamento approva il disegno di legge governativo (Ministra della giustizia Mussolini) che introduce la pena di morte (per impiccagione). Approva altresì il disegno di legge che prescrive la castrazione (chimica o chirurgica, a discrezione del magistrato) per i colpevoli di reati sessuali.
FEBBRAIO 2022 Il Parlamento elegge il nuovo capo dello Stato. E' Santanché che prevale alla fine su Mussolini e Calderoli. "Finalmente una donna. Le femministe saranno contente" è il commento del premier Salvini.

Nessun commento:

Posta un commento