martedì 28 maggio 2019

La pazienza pedagogica e attiva: lettera al povero leghista


Tu hai votato Salvini ed io ho votato Bartolo. Però tu ed io abbiamo gli stessi problemi. Strano, no? Tu vuoi più sicurezza. Anch'io la voglio. Per me, per figli e nipoti. Però io non mi sento minacciato dai migranti. Non mi sento neanche minacciato più di tanto da stupratori per strada e da rapinatori in casa. Un pochino sì, ma solo un pochino. E mi chiedo e ti chiedo perché il tuo leader non si impegni a rafforzare la polizia, ad integrare gli sbandati, a dare lavoro, ad assumere bravi poliziotti. Forse perché non ha il denaro per farlo. Forse perché il denaro gli serve per fare pagare di meno i più ricchi. La flat tax è questo. Non lo sai? Sai, se una persona a me cara subisse violenza a me non basterebbe maledire il colpevole, castrarlo, buttare le chiavi della prigione. A te sì? Io voglio che non ci sia violenza, non mi accontento di punire. Qualcuno invece in un mondo a violenza ridotta si annoierebbe. La vita senza occasioni di linciaggi gli apparirebbe come una domenica senza calcio. Sai qual è il tipo di violenza che più temo? Temo, partecipando ad un corteo, di essere pestato da poliziotti stressati ed imbestialiti. E' successo anche ieri, no? Temo poi, finendo in una casa di riposo, che improvvisati badanti mi sevizino perché sporco le lenzuola. Succede spesso, ci se ne accorge poco perché la vittima non sa parlare o non è cosciente o - talvolta- perché la Sacra Famiglia, celebrata a Verona, preferisce non sapere. Come i vicini di casa che preferiscono ignorare le urla che vengono dalla porta accanto e spesso preparano un femminicidio. O come preferisce non vedere la donna succube, compagna di un uomo violento e perverso che stupra la figlioletta oppure la uccide se il suo pianto disturba un pomeriggio di sesso.Affinché ciò non accada, io penso che servano porte e finestre spalancate e non già porte blindate ed armi a gogò. Ah, sei d'accordo? Allora smetti di farti imbrogliare e seguimi. Io vado in direzione opposta a Salvini.

Nessun commento:

Posta un commento