lunedì 2 luglio 2018

Quelli che non ci stanno e si riprendono quel che abbiamo risparmiato con le polo low cost


Poi ci sono quelli che non ci stanno a lavorare a 2 euro l'ora. Scelgono la professione di imbroglioni. Oggi ci sono cascato di nuovo. Ero a Fiumicino ove avevo chiesto e ottenuto una liberatoria per una ingiunzione di 170 euro riguardante una multa pagata 5 anni fa. Sento un rumore strano, come se una pietra avesse colpito la mia auto. Poi un' auto mi affianca. Mi fa segno di fermarmi. La persona a me più vicina me ne dice di tutti i colori. "Lo avrai strisciato". Il Tizio alla guida mi fa fermare in uno spiazzo non asfaltato. Effettivamente ha una piccola ammaccatura all'auto e sulla mia carrozzeria c'è il segno di una strisciata blu, blu come il colore di quell'auto. Mi chiede 100 euro per conciliare il tutto. Ne offro 50. Ne contropropone 70. Dico che allora scelgo di denunciare il sinistro. Non so perché mi ripete più volte che ha a bordo un figlio autistico ed una moglie e che stava recandosi in ospedale. Alla fine accetta 50 euro e sgomma via di corsa, investendomi con una tempesta di polvere. Subito comincio a dubitare. Anni fa mi è successo la stessa cosa. Anche allora con una donna a bordo e un bambino. "Serve a simulare una famiglia normale" mi spiega il carrozziere cui mi rivolgo per cancellare la macchia. Il carrozziere mi spiega che il colore sulla mia auto il Tizio lo avrà messo mentre la mia auto nera parcheggiata e che poi mi ha seguito. Pare che molti vivano così a Roma e dintorni. Così pagano il mutuo e nutrono moglie e figli.

Nessun commento:

Posta un commento