martedì 30 gennaio 2018

Non è il mio mondo


Uscito da casa leggo sulla vetrina di un negozio di casalinghi:"Prezzi più bassi di internet". Mi serve qualche secondo per capire. Capisco anche grazie alla spiegazione scritta in piccolo: "Senza dover aspettare il corriere". La concorrenza non è più con gli altri negozi. E' col Moloch Internet. Già: Amazon e gli altri e poi i robot e le auto senza autista.
E il mio amico ("amico" facebook), celebre giornalista, che minaccia di bannare gli amici di Renzi. E io che di nuovo non capisco. Che minaccia è questa? Cosa succede di tragico ad essere bannato?
E le coppie che non perdono tempo a baciarsi, tutte prese dal mondo smisurato contenuto nello smartphone. Non saprò mai se questo mondo è migliore di quello mio. Infatti non giudico. Vorrei solo affacciarmi un momento su questo mondo fra qualche decennio per sapere cosa è successo a i miei nipoti, se sono felici o in che modo lo sono. Affacciarmi ed accorgermi che il mondo non c'è più, distrutto dalla sua "ricchezza"? Non escludo neanche questo.
P.S. Post di un attimo di irrequietezza

Nessun commento:

Posta un commento